CHE COSA SUCCEDE DOPO LA MORTE?

C'era una volta un ragazzo così innocente e curioso del mondo che aveva sempre tante domande.

Una tranquilla mattina si chiese: "Cosa succede dopo la morte?".  

Pensava continuamente a una risposta, ma, poiché non era in grado di afferrare tale argomento, corse da sua nonna e le fece.

All'inizio la nonna rimase in silenzio, così il ragazzo ripeté la domanda. Questa volta che la nonna parlò: "La morte, mia caro, è un concetto a cui tutti arriveremo ad un certo punto ma è diverso per ciascuno, poiché alcuni credono nel paradiso o nell'inferno e altri no …".

Il ragazzo rimase confuso dalle parole della nonna e chiese: "E tu nonna? Cosa pensi che succeda?".

La nonna sorrise e guardò al cielo mentre diceva: "Beh ... vorrei che, dopo la morte, ci fosse un campo di fiori in cui giacere per sempre. Sarebbe molto! Credo che ci riuscirò solo attraverso una vita di  bontà, quindi bambino mio, se vuoi raggiungere il tuo ideale di vita dopo la morte, assicurati di percorrere il sentiero che porta felicità a te stesso e agli altri, poiché i tuoi sforzi nel farlo si tradurranno nel tuo desiderato riposo per sempre",

Queste parole resero il bambino felice.  Anche se continuava a non capire bene, sentiva di avere imparato qualcosa e continuò a vivere la sua vita ricordando queste parole.

John Cortuna (2^F)

Commenti

Post più popolari