INTERVISTA IMPOSSIBILE AL DIO TARTARO
Buongiorno, piacere Jacopo, accomodati pure.
Buongiorno, Tartaro, grazie
Che significato ha il tuo nome?
Il mio nome significa incrostazione di vino nella botte.
Che cosa rappresenti nella tradizione greca e latina?
Rappresento il luogo inteso come la realtà tenebrosa e sotterranea, un posto dove vengono intrappolate le anime di chi muore e una prigione per i titani che Zeus mi manda.
Sei rappresentato da altre tradizioni letterarie?
Rappresento il luogo inteso come la realtà tenebrosa e sotterranea, un posto dove vengono intrappolate le anime di chi muore e una prigione per i ciclopi che mi manda Urano.
Qual è il tuo potere?
Il mio potere è essere un luogo di prigionia e sofferenza per chi viene intrappolato dentro di me, essere il posto peggiore dove un titano puó andare.
Perché sei importante?
Perché sono l’unico posto sicuro per intrappolare qualcuno e non farlo più uscire e sono anche il posto più profondo di tutto quello mai creato.
Si racconta di me che se lasci cadere al mio interno un incudine per raggiungere il fondo questa impiegherebbe nove giorni e nove notti per arrivare a toccare il fondo.
Chi sono i tuoi genitori?
Io non ho dei genitori sono stato creato da crono per imprigionare creature , mostri e titani.
Dove ti trovi?
Mi trovo in una parte dell’Ade, il regno degli Inferi ai confini della terra, e contemporaneamente al di sotto della terra.
Come si puó arrivare a te?
Allora ci sono due modi :il primo é se muori che se sei un anima Impura arrivi dentro di me portato dal traghettatore Caronte oppure da vivo devi trovare tre occhi completando delle sfide molto pericolose che ti porteranno da me.
Hai un figlio?
Si ce l’ho, è Tifone il re di tutti i mostri e la madre è Gea.
Quando ti hanno creato?
Mi hanno creato in un tempo indefinito nell’era di Urano.
Commenti
Posta un commento