INTERVISTA IMPOSSIBILE ALLA DEA AFRODITE
Buongiorno, piacere, Alessio, si accomodi pure.
Buongiorno, Afrodite, grazie mille.
Lei, quando è nata?
Io sono nata all’inizio dei tempi, in un’epoca buia e cupa - non si direbbe dal mio aspetto, giusto? - dove gli uomini erano le prede, gli animali avevano il dominio su tutto, infatti la vita della razza umana a quei tempi non era assai piacevole... ...quasi tutti morivano di fame, di sete o a causa degli animali che gli uccidevano per mangiarli. Comunque, può non darmi del lei? mi sento più a mio agio...
Si si certo, scusa. E senti, invece dove sei nata?
Allora, io sono nata negli abissi di un mare confinante con un’isola chiamata Cipro.
E che cosa rappresenti?
Io rappresento la schiuma e la bellezza. Non so che collegamento ci sia tra le due ma comunque nella bellezza c’ho azzeccato ahah.
Pff... Quali sono i tuoi genitori?
I miei genitori sono: il Dio Zeus e la Dea Dione. Voglio particolarmente bene a tutte e due ma soprattutto al mio papà dato che è stato lui a portarmi all’altare quando ho sposato il mio ex marito Efesto...
Seconde te, sei veramente la più bella dea che ci sia in tutto l’Olimpo?
Ovviamente che sono la più bella, insieme a mio marito Ares siamo la coppia più bella, non dell’Olimpo, ma di tutto l’universo.
Ci credo! Invece, hai ancora rapporti con Efesto? Ci parli mai? Vi incontrate in amicizia...
Dopo che ha scoperto che lo tradivo e tutto l’Olimpo mi ha visto con Ares, siamo scappati. Non potevamo più vivere con tutte le persone che ci ripudiavano e vandalizzavano le nostre proprietà, quindi siamo fuggiti proprio nell’isola dove sono nata, Cipro. Invece per quanto riguarda quel verme di Efesto, io ed Ares non abbiamo più notizie, e non lo voglio più vedere per il resto della mia vita! Ah, quasi dimenticavo, sono immortale, allora non lo voglio vedere mai più, e basta!
Oh mio Dio, quanta cattiveria!
Sì, lo so, ma se lo merita quello là.
Ti sei mai pentita di quello che ha fatto?: tradire Efesto, scappare via da tutto e da tutti...
Assolutissimamente NO! E’ quello che si merita quella “persona”. Non stava mai con me... A lui interessava soltanto il suo lavoro. Cosa ci trovava di speciale nel costruire armature ed armi in un vulcano! Piuttosto stai con me!
Ma se non sbaglio non ti portava anche qualche vantaggio che tuo marito lavorava in un vulcano come fabbro?
In effetti sì, ogni giorno mi riempiva di gioielli d’oro, d’argento e di smeraldo. Molto probabilmente l’unica cosa bella nel stare con lui era soltanto questa!
Invece che ne pensi della sua storia?
Cosa ne penso della sua storia?! Lui non mi raccontava mai niente! Non so nemmeno quali siano i suoi genitori! Figuriamoci la sua storia...
Perché provi un’attrazione così forte per Ares?
Secondo me è stato amore a prima vista, ero stanca di stare con Efesto, e di sicuro è molto meglio Ares...
Commenti
Posta un commento