INTERVITSA IMPOSSIBILE AL DIO EFESTO
Come ti chiami?
Ciao io mi chiamo Efesto e sono un dio dell’Olimpio e sono il dio del fuoco.
Che cosa rappresenti?
Io rappresento colui che si accende e che brucia.
Perché sei importante?
Io sono importante perché fabbrico armi, gioielli preziosi, collane, braccialetti. Ho creato i sandali di Ermes, l’armatura di Achille e l’arco e le frecce di Eros.
Quando sei nato?
Sono nato tanto tempo fa nell’ Olimpio.
Chi sono i tuoi genitori?
I miei genitori sono Era che è la dea del matrimonio ed è la regina dell’Olimpio e Zeus che è il dio dei fulmini.
Io però sono stato abbandonato da piccolo perché mia mamma mi vedeva brutto e peloso e quindi mi ha gettato giù dall’ Olimpo e sono stato cresciuto dalla dea Teti la ninfa dell’oceano.
Qual è il tuo potere?
Il mio potere più grande è fabbricare anelli, collane con diamanti, oro e tutti i gioielli preziosi e armi.
Ho questo potere perché da piccolo giocavo vicino ai vulcani e visto che non mi faceva paura il fuoco ho iniziato a fabbricare questi oggetti. Ho creato un trono prezioso ricoperto di gioielli.
Perché tua mamma ti ha lanciato giù dall’ Olimpio?
Mia mamma mi ha lanciato giù dall’ Olimpio perché quando sono nato ero peloso con lineamenti brutti e con la pelle scura ed ero ricoperto di fuliggine e quando piangevo ero ancora più brutto. Mia mamma pensava che fossi stato un bellissimo bambino e dopo avermi visto non credeva che fossi suo figlio e così mi lanciò giù dal monte dell’Olimpio.
Ma non hai rischiato di morire quando tua mamma ti ha lanciato dal monte dell’Olimpo?
Per fortuna non sono morto ma sono rimasto zoppo dopo quel brutto incidente ma c’è mancato poco.
Perché ti ha tradita la tua sposa Afrodite?
Perché lavoravo sempre e lei ad un certo punto mi ha detto che soffriva di solitudine quindi lei si è messa con Ares che era il dio della guerra e lei ogni volta che io andavo a lavorare faceva venire Ares a casa.
Ma come hai fatto a scoprire che ti tradiva? Perché un giorno il dio del sole Elios mentre io stavo lavorando mi è venuto a riferire che aveva visto mia moglie e il dio della guerra Ares a letto insieme. Io subito non ci ho creduto ma poi ho creato una trappola sopra il letto. La trappola era una rete sottilissima quasi invisibile e mentre erano nel letto la rete cadde su loro due intrappolandoli e li ho scoperti.
Come sei rimasto quando lo hai scoperto?
Ci sono rimasto malissimo ed ero anche arrabbiato perché lei non mi aveva detto nulla e gli altri dei mi hanno preso in giro.
Perché ti sei sposato proprio con lei?
Perché era bellissima e pensavo che lei mi amasse veramente ma mi sono sbagliato.
Alessio Mistichel (1^B)
Commenti
Posta un commento